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Termini e condizioni

1. Accettazione dei termini

Benvenuti su Alpinglow Sàrl, la destinazione online per i pannelli per la terapia a luce rossa di qualità. Accedendo e utilizzando il nostro sito web (alpinglow.ch), accettate di rispettare ed essere vincolati dai seguenti Termini e Condizioni. Se non siete d'accordo con una qualsiasi parte di questi termini, siete pregati di non utilizzare i nostri servizi.

 

2. Legge applicabile

I presenti Termini e condizioni sono disciplinati dalla legge svizzera. Utilizzando il nostro sito web, l'utente accetta che qualsiasi azione o procedimento legale relativo ai presenti Termini sia regolato dalle leggi della Svizzera.

 

3. Informazioni sulla società

3.1

Alpinglow Sàrl
Impasse Ariane 5, Crans Montana 3963, Svizzera

Numero di registrazione: CHE-188.422.843

info@alpinglow.ch

+41 79 674 71 07

3.2
Le disposizioni delle Condizioni Generali di Contratto sono parte integrante del contratto di acquisto. Eventuali disposizioni divergenti contenute nel contratto d'acquisto o in un altro accordo scritto prevalgono sulle disposizioni delle presenti Condizioni Generali.

 

4. Informazioni sul prodotto e prezzi

4.1

L'ambito dei nostri servizi comprende prodotti, merci o servizi secondo le offerte del Venditore (di seguito denominati "merci"). I dettagli relativi alla merce, compresi i singoli prezzi e le caratteristiche principali, sono disponibili per ogni articolo nel catalogo del negozio online. I prezzi delle merci restano validi finché sono visibili sulla piattaforma online. Tuttavia, ciò non ostacola la negoziazione di un contratto di acquisto basato su condizioni concordate individualmente.

4.2

Tutte le presentazioni dei prodotti nel catalogo del negozio online hanno scopo puramente informativo e il Venditore non è obbligato a stipulare un contratto d'acquisto per tali articoli.4.3

Le informazioni relative ai costi di imballaggio e di consegna della merce sono riportate nel negozio online. I costi indicati per l'imballaggio e la consegna si applicano solo quando la merce viene consegnata in Europa.

4.4

Gli sconti sul prezzo di acquisto della merce non sono cumulabili, salvo diverso accordo tra il Venditore e l'acquirente.

4.5
Avviso Doganale: Gli acquirenti al di fuori della Svizzera possono essere soggetti a tasse doganali, calcolate in base al valore della merce e alle politiche del paese di importazione. Il pagamento viene effettuato direttamente alle autorità fiscali del paese importatore, e Alpinglow non si assume alcuna responsabilità in merito.

Nota Importante: Assicurati di essere a conoscenza delle tasse doganali applicabili al tuo ordine. Se i dazi doganali non vengono pagati e la merce ci viene restituita, i costi di spedizione e qualsiasi altro costo relativo alla restituzione saranno detratti dal rimborso. Maggiori informazioni sono disponibili nella sezione Pagamento e Consegna.

 

5. Inserimento dell'ordine e stipula del contratto d'acquisto

5.1

L'acquirente si fa carico di tutti i costi sostenuti per l'utilizzo di mezzi di comunicazione a distanza relativi alla stipula del contratto d'acquisto (connessione a Internet, costi delle telefonate). Tali costi sono allineati alla tariffa standard. L'acquirente acconsente all'uso di mezzi di comunicazione a distanza per la conclusione del contratto.

5.2

L'acquirente può effettuare ordini nei seguenti modi:

Tramite il proprio account cliente, se precedentemente registrato nel negozio online.

Compilando il modulo d'ordine senza registrazione.

5.3

Al momento dell'ordine, l'acquirente seleziona la merce, specifica la quantità nel carrello elettronico, sceglie il metodo di pagamento e seleziona la modalità di consegna. Salvo diverso accordo, la quantità massima di ciascun articolo ordinato è limitata a 6 pezzi, in quanto il Venditore potrebbe non essere in grado di evadere ordini superiori a tale quantità.

5.4Prima di concludere l'ordine, l'acquirente ha la possibilità di rivedere e modificare i dati inseriti.L'acquirente inoltra l'ordine al Venditore cliccando sul pulsante "Ordine con obbligo di pagamento", concludendo così il contratto di acquisto. I dati dell'ordine forniti sono considerati accurati dal Venditore. La validità dell'ordine è subordinata alla compilazione di tutti i dati obbligatori del modulo, al rispetto del limite quantitativo di cui al paragrafo 3 e alla conferma da parte dell'acquirente della conoscenza dei presenti Termini e Condizioni.5.5Al ricevimento dell'ordine, il Venditore invia una conferma automatica all'indirizzo e-mail fornito dall'acquirente, che non costituisce una conclusione del contratto. Il contratto di acquisto vero e proprio si conclude solo al momento della ricezione dell'ordine da parte del Venditore, con l'invio della notifica di accettazione all'indirizzo e-mail dell'acquirente. Se l'acquirente tenta di ordinare una quantità superiore al massimo consentito dal paragrafo 3, il contratto di acquisto non viene concluso, nonostante la conferma automatica.​

5.6

Se il venditore non può soddisfare i requisiti specificati nell'ordine, viene inviata un'offerta modificata all'indirizzo e-mail dell'acquirente. Tale offerta è considerata una nuova proposta di contratto d'acquisto, conclusa dall'acquirente che conferma l'accettazione all'indirizzo e-mail del venditore.

5.7

Tutti gli ordini accettati dal Venditore sono vincolanti. L'acquirente può annullare un ordine fino al ricevimento della notifica di accettazione da parte del Venditore. L'annullamento è possibile contattando il Venditore tramite il numero di telefono o l'e-mail indicati.

5.8 In caso di evidente errore tecnico nella determinazione del prezzo della merce, il Venditore non è obbligato a consegnare la merce al prezzo errato.Il Venditore informa tempestivamente l'acquirente dell'errore e invia un'offerta modificata.L'offerta modificata è considerata una nuova proposta di contratto di acquisto, conclusa con la conferma dell'acquirente all'indirizzo e-mail del Venditore.

5.9 Smaltimento: Per garantire la tutela dell'ambiente, il dispositivo non deve essere gettato nei rifiuti domestici al termine della sua vita utile.In conformità alle normative locali, lo smaltimento deve essere effettuato attraverso punti di raccolta designati. 

5.10 Termini per i servizi di noleggio:
I termini e condizioni per il noleggio dei dispositivi sono disponibili sulla pagina Alpinglow Rental Services. Questi termini specifici sono separati ma complementari alle condizioni generali riportate qui.

 

6. Gestione dell'account cliente

6.1

L'acquirente ha la possibilità di accedere al proprio account cliente in base alla registrazione nel negozio online. La merce può essere ordinata sia dal conto cliente che senza registrazione.

6.2

Durante la registrazione dell'account cliente e l'inoltro dell'ordine, l'acquirente è tenuto a fornire informazioni accurate e veritiere. Qualsiasi modifica alle informazioni contenute nell'account utente deve essere tempestivamente aggiornata dall'acquirente. Le informazioni fornite dall'acquirente nell'account cliente e durante l'inoltro dell'ordine sono considerate accurate dal Venditore.

6.3

L'accesso all'account cliente è protetto da un nome utente e da una password. L'acquirente è responsabile del mantenimento della riservatezza di tali informazioni di accesso. Il Venditore non si assume alcuna responsabilità per l'uso improprio dell'account cliente da parte di terzi. 6.4

L'acquirente non è autorizzato a consentire l'utilizzo dell'account cliente da parte di terzi.

6.5Il Venditore si riserva il diritto di chiudere l'account utente, in particolare se l'acquirente cessa di utilizzare l'account o viola gli obblighi previsti dal Contratto di acquisto o dai presenti Termini e condizioni.6.6

L'acquirente riconosce che la disponibilità dell'Account utente potrebbe non essere continua, in particolare durante la necessaria manutenzione delle apparecchiature hardware e software del Venditore o di terzi.

​​

7. Informazioni sulla fatturazione e sull'account 

Ci riserviamo il diritto di rifiutare qualsiasi ordine effettuato dall'utente. Possiamo, a nostra esclusiva discrezione, limitare o annullare le quantità acquistate per persona, per famiglia o per ordine. Tali limitazioni possono includere ordini effettuati da o con lo stesso account cliente, la stessa carta di credito e/o ordini che utilizzano lo stesso indirizzo di fatturazione e/o spedizione. In caso di modifica o annullamento di un ordine, la Società può tentare di informare l'utente contattando l'indirizzo e-mail e/o l'indirizzo di fatturazione/numero di telefono forniti al momento dell'ordine. Ci riserviamo il diritto di limitare o vietare gli ordini che, a nostro insindacabile giudizio, sembrano essere stati effettuati da rivenditori, concessionari o distributori.

L'utente accetta di fornire informazioni aggiornate, complete e accurate sull'acquisto e sull'account per tutti gli acquisti effettuati presso il nostro negozio. L'utente accetta di aggiornare tempestivamente il proprio account e altre informazioni, tra cui l'indirizzo e-mail e i numeri e le date di scadenza delle carte di credito, in modo che possiamo completare le transazioni e contattarlo se necessario.

Per maggiori dettagli, consultare la nostra Politica sui resi.

Per i metodi di pagamento, consultare la sezione Pagamento e consegna.

8. Consegna

8.1Il Venditore attribuisce grande importanza alla precisione e all'aggiornamento delle date di fornitura e delle disponibilità fornite nel Negozio online. Tuttavia, possono verificarsi ritardi. Tutte le informazioni relative alle disponibilità e alle date di fornitura sono pertanto prive di garanzia e possono cambiare in qualsiasi momento.

8.2

Il Venditore non sarà responsabile di eventuali perdite subite dall'Acquirente a causa di ritardi oltre la Data di fornitura indicata, a meno che non sia indicato nel presente Contratto.

 

9. Recesso dal contratto 

9.1

Per consumatore si intende una persona fisica che, al di fuori dell'ambito della propria attività commerciale o professionale indipendente, stipula un contratto con un venditore imprenditore. In qualità di consumatore, l'acquirente ha il diritto di far valere nei confronti del venditore i propri diritti derivanti dal contratto o i diritti derivanti da un'esecuzione difettosa. L'acquirente consumatore ha il diritto di recedere dal contratto di acquisto.

9.2

Il periodo di recesso è di 30 giorni dalla data di ricevimento della merce.

9.3

L'Acquirente non può recedere dal Contratto di acquisto in casi quali:Fornitura di servizi eseguiti con previo consenso espresso prima della scadenza del periodo di recesso, a condizione che il venditore abbia preventivamente informato l'acquirente del diritto di non recesso.

Consegna di beni adattati ai desideri o alla persona dell'acquirente.

Altri casi specificati nell'articolo 1837 del Codice Civile. 9.4

Per rispettare il termine di recesso, l'acquirente deve inviare una dichiarazione di recesso entro il periodo specificato.

9.5

L'acquirente può utilizzare il modulo di recesso campione fornito dal venditore. Il modulo deve essere inviato all'indirizzo e-mail o di consegna del venditore. Il venditore confermerà tempestivamente il ricevimento del modulo. Il recesso diventa effettivo al momento della consegna al venditore.​

9.6

L'acquirente, al momento del recesso dal contratto, deve restituire i beni al venditore tempestivamente, entro e non oltre 14 giorni dalla data di efficacia del recesso. Le spese di restituzione sono a carico dell'acquirente, anche nel caso in cui la merce non possa essere restituita per via postale a causa della sua natura.9.7

Il venditore non è tenuto a rimborsare le spese di spedizione nei seguenti casi:

-Se l'acquirente recede dal contratto di acquisto.

-Se la merce viene restituita per decisione dell'acquirente o per mancata accettazione della consegna.

-Se l'acquirente non fornisce informazioni accurate e complete sulla consegna, con conseguenti costi di spedizione aggiuntivi.

9.8

Il venditore non è tenuto a rimborsare i fondi finché l'acquirente non restituisce la merce.

9.9

L'acquirente deve restituire la merce non danneggiata, non indossata e non sporca, possibilmente nella sua confezione originale. Il venditore può compensare i reclami per danni con il rimborso dell'acquirente.

9.10

Il venditore può recedere dal Contratto d'acquisto a causa di esaurimento delle scorte, indisponibilità o interruzione della produzione o dell'importazione della merce. L'acquirente sarà informato tempestivamente e il venditore rimborserà tutti i fondi ricevuti entro 14 giorni utilizzando lo stesso metodo o quello concordato.

 

10. Dati personali​

10.1

Tutte le informazioni fornite dall'utente durante la collaborazione sono considerate riservate e saranno trattate come tali. Senza il vostro esplicito consenso scritto, ci impegniamo a non utilizzare le vostre informazioni per scopi diversi dall'adempimento degli obblighi contrattuali. Tuttavia, il vostro indirizzo e-mail potrà essere utilizzato per comunicazioni commerciali, nel rispetto delle autorizzazioni di legge, a meno che non decidiate di rinunciare. Queste comunicazioni riguarderanno esclusivamente prodotti simili o correlati e offriranno un semplice mezzo per annullare l'iscrizione (tramite lettera, e-mail o cliccando su un link in una comunicazione commerciale). L'indirizzo e-mail sarà conservato a questo scopo per un periodo di 3 anni dalla conclusione dell'ultimo contratto tra le parti.Nota: questa politica garantisce un trattamento sicuro e responsabile dei dati personali dell'utente in conformità ai requisiti di legge.10.2Per informazioni più dettagliate sulla protezione dei dati, consultare l'Informativa sulla privacy QUI

 

11. Obbligo dell'Acquirente di esaminare e controllare

11.1 Al momento del ricevimento della consegna, l'Acquirente è tenuto ad esaminare l'imballaggio e il contenuto alla ricerca di eventuali danni visibili. Se vengono individuati tali danni, l'Acquirente deve rifiutare l'accettazione e presentare un reclamo all'azienda di trasporto, accompagnato da un rapporto di conferma dei danni. Tale rapporto deve essere prontamente trasmesso al Venditore.​

11.2 L'Acquirente è tenuto a controllare immediatamente gli Oggetti d'Acquisto consegnati per verificarne la completezza e l'operatività.

11.3 Eventuali difetti o non conformità devono essere comunicati al Venditore senza indugio, e al più tardi entro cinque giorni dal ricevimento dell'Oggetto d'Acquisto. Tale comunicazione dovrà avvenire per iscritto o via e-mail, con segnalazione dei difetti nascosti entro cinque giorni dalla scoperta.

11.4 Se viene identificato un difetto, l'Acquirente deve astenersi dal mettere in funzione l'Oggetto d'Acquisto e conservarlo nella confezione originale fino a quando non viene contattato dal Venditore per la restituzione. L'Acquirente dovrà attenersi alle istruzioni del Venditore, compresi eventuali requisiti di etichettatura dell'Oggetto d'Acquisto restituito.

 

12. Garanzia

12.1 Quando riceviamo una richiesta di garanzia valida per un prodotto acquistato presso di noi, ripareremo il relativo difetto o sostituiremo il prodotto. Se non siamo in grado di riparare o sostituire il prodotto entro un tempo ragionevole, il cliente avrà diritto a un rimborso completo previa restituzione tempestiva del prodotto. La spedizione dei prodotti riparati o sostituiti al cliente sarà a nostro carico, mentre il cliente sarà responsabile della spedizione del prodotto a noi.Il prodotto deve essere spedito con tutti gli accessori.

12.2 Tutti i prodotti Alpinglow hanno una garanzia minima di 1 anno. Ogni caso sarà esaminato individualmente e cercheremo di risolvere il problema nel più breve tempo possibile.​

12.3 La garanzia non copre i seguenti danni: il prodotto è stato modificato, l'installazione o l'uso improprio, la pulizia impropria, le sovratensioni elettriche o i danni causati dalla natura.

12.4 La garanzia non copre la perdita di terzi con danni diretti o indiretti.

12.5 Si prega di ispezionare l'ordine al momento della ricezione e di contattarci immediatamente se l'articolo è difettoso, danneggiato o se si riceve l'articolo sbagliato, in modo che possiamo valutare il problema e risolvere il problema per voi.


13.  Legge applicabile I presenti Termini di servizio e qualsiasi accordo separato con il quale vi forniamo i Servizi saranno disciplinati e interpretati in conformità alle leggi svizzere.

 

14.Disposizioni generali (GP)

14.1 Si applica la versione della GP in vigore al momento della conclusione del Contratto.

14.2 Nessuna delle Parti sarà responsabile per il mancato o ritardato adempimento delle proprie obbligazioni ai sensi del Contratto se tale mancato o ritardato adempimento è dovuto a cause di forza maggiore, quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo, cause di forza maggiore, incendi, inondazioni, catastrofi naturali, sbalzi di tensione, atti di qualsiasi governo o di qualsiasi autorità civile o militare, emergenze nazionali, sommosse, atti vandalici, terrorismo, guerre, insurrezioni, scioperi o qualsiasi evento al di fuori del ragionevole controllo di tale Parte.13.3 Sono esplicitamente esclusi i termini e le condizioni generali dell'Acquirente.

14.4 Il Contratto può essere modificato solo per iscritto e firmato da rappresentanti autorizzati delle Parti.​

14.5 Se una disposizione del Contratto viene ritenuta non valida, illegale o inapplicabile, la validità, la legalità e l'applicabilità delle restanti disposizioni non saranno in alcun modo influenzate o pregiudicate, a condizione che l'intento delle parti possa essere preservato. In questi casi, entrambe le parti si impegnano a sostituire la disposizione non valida, illegale o inapplicabile con un'altra norma valida, legale e applicabile. Lo stesso principio si applica ai termini aperti o alle omissioni.

14.6 Il Contratto è disciplinato dal diritto svizzero, senza tener conto delle disposizioni sul conflitto di leggi. Non si applica la Convenzione delle Nazioni Unite sulla vendita internazionale di merci dell'11 aprile 1980 (RS 0.221.211.1).

 

15. Modifiche ai Termini e alle Condizioni 

È possibile consultare la versione più aggiornata dei Termini di servizio in qualsiasi momento su questa pagina.

Ci riserviamo il diritto, a nostra esclusiva discrezione, di aggiornare, modificare o sostituire qualsiasi parte dei presenti Termini di servizio pubblicando aggiornamenti e modifiche sul nostro sito web. È responsabilità dell'utente controllare periodicamente il nostro sito web per verificare eventuali modifiche. L'uso continuato del sito web o del Servizio dopo la pubblicazione di eventuali modifiche ai presenti Termini di servizio costituisce accettazione di tali modifiche.

16. Responsabilità di terzi:

L'acquirente riconosce che la Alpinglow Sàrl non sarà responsabile per eventuali danni, reclami, responsabilità o lesioni derivanti dall'uso o dall'abuso dei pannelli di terapia a luce rossa. Ogni coinvolgimento di terze parti, inclusa, ma non limitata a, installazione, modifica o uso improprio dei prodotti, ricade al di fuori della responsabilità della Alpinglow Sàrl.

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